Ultima modifica: 13 Settembre 2015
> Ambiti progetti > 10 Ambiente ed alimentazione > Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”

Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”

Il giornale scolastico “Matite Scatenate” dal titolo annuale “L’arte e la scienza del cibo” (sesta edizione, relativa all’anno scolastico 2014-2015) ha partecipato al Premio Nazionale “Giornalista per un giorno” promosso dall’Associazione Alboscuole.

Abbiamo recentemente saputo che “Matite Scatenate” ha superato le selezioni, conquistando il Premio nazionale “Giornalista per un giorno”. Il premio verrà consegnato ne corso del “Meeting Alboscuole” che si terrà il 28 aprile 2016 a Chianciano Terme.

All’edizione 2014/2015 del concorso hanno partecipato 1921 giornali scolastici, di cui 538 di scuola Primaria, 646 di scuola Secondaria di I grado e 737 di scuola Secondaria di II grado.

Le congratulazioni per questa affermazione giungono da parte della Commissione esaminatrice, con sincero apprezzamento per il lavoro svolto.

Poiché tutte le insegnanti del Circolo e le relative classi sono state coinvolte ed hanno contribuito in modo creativo ed originale alla costruzione del giornalino, rimando a tutte le docenti del sesto Circolo i complimenti da parte dei membri della Commissione esaminatrice dei vari giornalini.

Il premio al nostro giornalino conferma una efficace progettazione in termini contenutistici e organizzativi, che si realizza anche in relazione all’apporto fornito dall’esperto esterno Giuseppe Pecci, dalla nostra DSGA Silvana Bartoletti e dal nostro Dirigente Prof. Christian Montanari.

La referente del Progetto – Ins. Elisabetta Frascaroli

Vi allego La comunicazione di Alboscuole:  alboscuole