Ultima modifica: 3 Ottobre 2016
> Plessi > Scuola G. B. Casti > Accoglienza classi 1 -Casti-

Accoglienza classi 1 -Casti-

Come da tradizione Venerdì 30 Settembre, prima dell’inizio dell’orario definitivo, le classi quinte hanno voluto accogliere ufficialmente l’ingresso degli alunni più piccoli all’interno del plesso Casti.
Hanno preparato dei segnalibri caratterizzati dal tema conduttore prescelto, colorandoli e plastificandoli. Hanno preparato un balletto e hanno chiamato per nome l’alunno di ogni nuova classe (I A, I B e I C) prendendolo per mano e accompagnandolo nelle mosse di una semplice canzone a tema. Infine anche i bimbi di classe prima hanno ringraziato le maestre e gli alunni delle classi VA, V B e V C con la canzone del loro primo giorno di scuola.
Piccolo gesti che confermano come il primo impatto, l’ambiente e i momenti di accoglienza possano diventare motivanti e fondamentali per tutto il percorso degli apprendimenti.