Ultima modifica: 7 Febbraio 2018
> PON 2015-2016

PON 2015-2016

avvio affidamento diretto n.2 PON 2aggiudcazione PON2 AFFIDAMENTO 1aggiudcazione PON2 AFFIDAMENTO 1pon

PON  – PIANO OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA
AZIONE  10.8.1.A2 – AMPLIAMENTO INFRASTRUTTURE DI RETE LAN W-LAN

WI-LANciamo nella RETE!

In data 20/01/2016, il MIUR ha autorizzato il finanziamento della proposta progettuale presentata dal nostro Istituto con il relativo impegno di spesa di € 7.500,00.

Il progetto approvato si riferisce alla nota Miur n. 9035 del 13 luglio 2015  con cui è stato emanato l’Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN. Si tratta di un’Azione del Programma Operativo Nazionale (PON 2014-2020) che utilizza Fondi Strutturali Europei di Sviluppo Regionale (FESR)  “Per la scuola e per migliorare le competenze e gli ambienti per l’apprendimento” .

L’ obiettivo specifico 10.8 si occupa della “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”. L’ Asse II dell’azione 1 prevede “Infrastrutture per l’istruzione, per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.”

Con questa candidatura il Circolo Didattico 6 di Rimini ha quindi presentato un progetto dettagliato dal titolo “WI-LANciamo nella rete!” seguendo il modulo 10.8.1.A2 per ampliare la rete LAN/WLAN. In particolare con i fondi predisposti si è scelto di aggiungere dei potenziatori del segnale WIFI in tutti i plessi delle Primarie, ampliare lo switch al Casti, al Rodari e al Villaggio, installare un primo router nelle tre scuole dell’Infanzia, cominciare ad arredare una prima aula TEAL (Tecnology Enhanced Active Learning) e potenziare i server per i laboratori che ospitano o prevedono di ospitare diversi pc.  La candidatura è stata accettata e abbiamo ricevuto l’autorizzazione per avviare  il Progetto come da documentazione allegata.

Per le finalità si segnalano gli obiettivi specifici e i risultati attesi pubblicati nella prima Sezione del suddetto Progetto:  “Rendere i plessi scolastici ambienti funzionali e flessibili, creare spazi attrezzati per le tecnologie e i linguaggi multimediali; aumentare la potenzialità dei laboratori con rete cablata per l’uso consapevole di personal computer fissi riciclati e sistemi operativi open source; potenziare la rete wireless presente in modo da coprire il 100% delle aule e degli spazi delle scuole; rendere possibile la connessione alla rete da parte di tutti i docenti e degli alunni; pubblicare e utilizzare la piattaforma di proprietà del Circolo Didattico 6 di Google Apps For Education con estensione cd6rn.istruzioneer.it; incoraggiare l’apprendimento cooperativo; utilizzare le nuove tecnologie come strumenti che permettono agli alunni di operare insieme per costruire nuove conoscenze; incoraggiare ricerche e progettualità; coinvolgere gli alunni nel pensare, realizzare, valutare le attività vissute in modo condiviso, partecipato e inclusivo.”

Autorizzazione del Progetto al Dirigente del CD 6 di RIMINI

Dichiarazione di Avvio della Procedura per il Progetto WI-LANciamo nella rete

Pubblicazione e Pubblicità

DETERMINA 1PON1 –

Per visionare il Progetto PON all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa si può leggere pagina 13 del seguente documento: http://scuole.rimini.com/cd6rimini.gov.it/wp-content/uploads/2009/04/POFT_CD6RN_16-19.pdf

AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la Determina Dirigenziale relativa al l’avvio delle procedure per l’affidamento della fornitura di beni e servizi, chiavi in mano, mediante
procedura comparativa tramite Richiesta di Offerta (RDO) sul MEPA, rivolta a cinque operatori economici

NOMINA COLLAUDATORE

incarico progettista

NOMINA COMMISSIONE DI GARA

PON – PIANO OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA-
AZIONE  10.8.1.A3 – REALIZZAZIONE DI AMBIENTI DIGITALI –

@pprendo @ttivamente e divento competente

In data 30/03/2016, il MIUR ha autorizzato il finanziamento della proposta progettuale presentata dal nostro Istituto con il relativo impegno di spesa di € 26.000,00.

Il progetto approvato si riferisce all’avviso pubblico prot.n. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015 rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali. Si tratta di un’Azion

determina dirigenziale pon 2

Aggiudicazione definitiva lotto 3

Avviso selezione personale interno progettista e collaudatore