Ultima modifica: 6 Maggio 2020

pon
PROCEDURE  di ATTIVAZIONE
dei LABORATORI PON 2018-19

Ai moduli del Secondo quadrimestre è ancora possibile iscriversi da Venerdì 14 Dicembre a Sabato 22 Dicembre 2018 scegliendo il laboratorio di proprio interesse. Le iscrizioni rimangono comunque aperte fino al 19 Gennaio 2019 per i moduli che non raggiungono i 24 posti.  Circ_063_2019-01-03 Iscrizioni-PON-2 quadr. SI precisa che le iscrizioni fatte a Settembre-Ottobre hanno la precedenza e rimangono registrate,  quindi non occorre compilare il questionario on line nuovamente.
Viste alcune disdette si consiglia di effettuare le iscrizioni in attesa che le famiglie vogliano rinunciare.

Vista l’organizzazione, l’importanza formativa e la gratuità dei corsi si chiede, nelle possibilità, un rispetto degli impegni presi.

Qui potete trovare le indicazioni e i link per un’ulteriore possibilità di iscrizione: Avviso iscrizioni ulteriori PON

I laboratori PON-Competenze di Base per la scuola dell’Infanzia si suddividono nei seguenti moduli:

Dal 24 Settembre 2018, dalle ore 15:00, era possibile iscrivere gli alunni delle scuole primarie ai laboratori PON-Competenze di Base, PON-Patrimonio Artistico e PON-Cittadinanza Globale, ai seguenti moduli:

Dai criteri per i moduli si evince come la maggior parte dei laboratori siano aperti a utenti del territorio e a tutti gli alunni dei plessi del nostro Circolo.

Dagli AVVISI PUBBLICI:
“Per presentare la domanda di partecipazione i genitori dei minori dovranno accedere al LINK per l’iscrizione corrispondente al modulo scelto, completare il questionario on-line e confermare l’invio. Nel caso qualcuno si trovasse impossibilitato ad accedere alla rete internet potrà recarsi presso la segreteria alunni della scuola per avere supporto, limitatamente negli orari di apertura al pubblico. L’operazione di iscrizione sarà valida da Lunedì 24 Settembre 2018 alle ore 15:00 a Lunedì 8 Ottobre 2018 ore 15:00.
Al termine della procedura, alle famiglie degli alunni le cui domande di iscrizione corrispondono ai criteri previsti e che pertanto si troveranno in posizione utile per essere iscritti ad uno o più moduli verrà inoltrata per mail la modulistica inerente la documentazione necessaria per perfezionare l’iscrizione, modulistica che dovrà essere recapitata a scuola opportunamente compilata e firmata d entrambi i genitori. I documenti dovranno essere inviati al Dirigente Scolastico e all’attenzione dell’assistente amministrativa Roberta Paganelli mediante l’indirizzo di posta elettronica rnee01500n@istruzione.it o consegnati in formato cartaceo in Segreteria. Entrambi i genitori degli alunni avranno cura di presentare la documentazione firmata specificando nell’oggetto: PON_ nome modulo iscrizione_alunn0/a Cognome Nome.
IMPORTANTE: I genitori possono iscrivere i figli a più di un laboratorio. Se un alunno risulterà in posizione utile per poter accedere a più di un modulo, i genitori verranno invitati a scegliere quale modulo far frequentare al proprio figlio. L’eventuale partecipazione del minore ad un secondo modulo verrà presa in considerazione solo nel caso ci siano posti liberi dopo la chiusura delle iscrizioni.
Nella scelta si prega di tenere conto di quanto segue:
– i laboratori sono aperti a più età. A livello indicativo si intendono per primo ciclo le classi 1^/2^e 3^ e come secondo ciclo le classi 4^ e 5^; in caso diverso o specifico troverete le indicazioni nella descrizione delle attività sul sito
– la sede del modulo e delle attività si trova fisicamente in un plesso del Circolo, ma i laboratori sono aperti a tutti
– il giorno e l’orario definitivi non saranno negoziabili
– le classi che avranno i rientri fino alle ore 16:00 o 16:10 non potranno sostituire le loro ore scolastiche e disciplinari di lezione con questi laboratori extrascolastici, anche se organizzati nello stesso orario
– per i moduli dove sono già stati indicati giorno e orario si prega di non effettuare la doppia iscrizione a laboratori programmati nello stesso giorno della settimana
– in caso di impossibilità a partecipare al corso ad iscrizione già effettuata occorre comunicarlo tempestivamente per dar modo alla segreteria d’Istituto di chiamare gli alunni in lista d’attesa.
Le attività si svolgeranno negli spazi delle sedi indicate nel progetto. Considerato che i finanziamenti dei Bandi FSE/PON sono a carico della Commissione Europea e dello Stato Italiano, sulle famiglie non graverà alcuna spesa. Il raggiungimento della sede di svolgimento è a carico della famiglia. In caso le richieste superino i posti disponibili verranno applicati, al momento della formazione delle graduatorie, i criteri deliberati dagli Organi Collegiali. Le attività didattico-formative saranno articolate in incontri settimanali secondo un apposito calendario previsto dal progetto e pubblicato sul sito. Si precisa altresì che ogni corso si avvarrà delle professionalità di esperti (sia interni che esterni) e di tutor, mantenendo la costante presenza di almeno due figure.”

Trattamento dei dati intestato INDIRE