Ultima modifica: 9 Marzo 2015
> Ambiti progetti > 12 Creatività > “Carnevale, carnevale è una festa assai speciale…”

“Carnevale, carnevale è una festa assai speciale…”

SAM_1980Quella scuolaSAM_1981 del Villaggio Primo  Maggio, diventata improvvisamente troppo grande solo per i bambini della Scuola dell’infanzia ” La Gabbianella”,aveva bisogno di risuonare almeno per un giorno di voci ,suoni ,musica e di quell’allegra confusione che solo i bambini insieme alle loro  maestre sanno creare.
Così Carnevale è stata l’occasione giusta per un incontro  tra le tre  scuole dell’infanzia  del Circolo: Capriola, Via dell’Albero, Gabbianella

Nell’atrio dell’ex scuola primaria Villaggio Primo Maggio  i pagliacci  con il loro spettacolo si sono esibiti tra gag e musiche, circondati da un pubblico  di personaggi usciti dalle storie, che da sempre accompagnano l’immaginario infantile e dove ognuno diventa il  protagonista di un cartone o di un libro grazie a quel processo di identificazione fantastica che rende reali i desideri dei bambini.

Anche solo il tempo di una festa quella scuola del Villaggio è diventata come una grande casa, accogliente, piena do colori ,dove grandi e piccoli  hanno  condiviso un momento piacevole di divertimento e ognuno con il suo travestimento è diventato ciò che desiderava!!!!!