Ultima modifica: 5 Gennaio 2015
> Plessi > Scuola G. B. Casti > Festa dell’accoglienza Settembre 2012

Festa dell’accoglienza Settembre 2012

Il primo giorno di scuola i bambini delle tre sezioni di classe PRIMA sono stati accolti in Giardino da tutte le insegnanti e dagli alunni di Classe QUINTA. Le insegnanti hanno letto questa FILASTROCCA DI BENVENUTO:

Con  questa filastrocca di saluto Ci teniamo tutti a darvi il benvenuto Vi diciamo solo non abbiate timore Ci aspettano della vita le più belle ore Da questo nuovo giorno Anche voi farete parte di questo mondo Un mondo grande come un castello Dove lavorare può essere veramente bello Una scuola che gira come una giostra Che è del direttore, dei bidelli, delle maestre ma… ..  soprattutto vostra. Una scuola con 75    piccoli bambini Che saranno per un giorno i nostri pesci e fiorellini….. Li accompagneremo in viaggi e strade infinite Dove porteremo la nostra e le vostre vite Vorremmo darvi una mano e chissà Creare un mondo colorato che vi stupirà

Chi sentirà il suo nome forte È’ pregato di venire alla nostra corte Seguite la maestra che vi accompagnerà per il viale Tenendo stretto il vostro nome speciale Intanto facciamo un saluto gigante Ai genitori che torneranno “seduta stante” !!!

Ogni insegnante ha poi chiamato PER NOME ogni alunno iscritto e donato un simbolo, un FIORE  o un  PESCE chiedendo ad un bambino di classe Quinta di prenderlo per mano e accompagnarlo a fare il lungo trenino che lo avrebbe portato nella sua  AULA NUOVA!!!