Ultima modifica: 26 Dicembre 2017

Festa e Presepe 2017

Tutti gli alunni di tutte le classi del Casti hanno fatto una festa di Natale di plesso Venerdì 22 Dicembre dalle 11 alle 12, cantando, guardando video, riflettendo, ballando e scambiandosi tanti ringraziamenti e auguri di cuore. I testi di quattro canzoni in italiano sono stati imparati da gruppi di classi diverse, così come cinque canzoni in lingua inglese. Per ricantarle con i bambini è disponibile questa Scheda Canti .
Ringraziamo i genitori che hanno organizzato e allestito un mercatino natalizio di torte. Inoltre abbiamo addobbato la scuola con strisce pendenti bianche e rosse con soggetti natalizi e abbiamo ideato un presepe a vetrata con carta velina, cartoncini bianchi disegnati da 3200 mattoncini (tipo pietre arenarie rosse) e cartoncini neri per i personaggi. E’ stato montato a lato della scala principale e misura 3 metri di altezza per 4 metri di larghezza. Accanto abbiamo ideato un esperimento di realtà aumentata dal digitale. Sull’esempio dei musei virtuali chi voleva poteva scannerizzare un codice QR (Quick Response Code) con il proprio device e ascoltare e vedere un breve video esplicativo di circa 2 minuti in cui i ragazzi di classe quinta illustravano come è stata costruita la natività. Per i testi letti dai ragazzi potete vedere il documento Presepe Casti 2017 . Ecco una piccola galleria di documentazione: