Ultima modifica: 29 Maggio 2019
> Avvisi > Feste di Fine anno scolastico 2018/2019

Feste di Fine anno scolastico 2018/2019

Festa Scuola d’Infanzia Albero dei bambini

“Taca Lumaca” e gli amici dell’orto

Venerdì 24 maggio 2019  in orario antimeridiano.

Sarà un racconto festoso da parte dei bambini e con il supporto di Pecci del lavoro svolto durante l’anno scolastico sulla storia di “Taca lumaca” e dei suoi amici dell’orto accompagnata da canti e danze. Anche ai genitori è stato chiesto di partecipare con un canto sul tema degli animali.

______________________________________________________________________

Festa Scuola d’Infanzia “La Capriola”

Martedì 29 maggio 2019 Rinviata al 05 Giugno 2019  in orario antimeridiano presso il Bagno 97 “In viaggio con Ulisse” con la partecipazione delle famiglie e pic-nic in spiaggia.

_______________________________________________________________________

Festa Scuola dell’infanzia “La Gabbianella”

• FESTA DEI DIPLOMI

Venerdì 17 maggio 2019  dalle ore 14:00 si terrà LA FESTA DEI DIPLOMI per i bambini di 5 anni, a seguire “PASSAGGIO DEL TESTIMONE” per tutti i bambini di 3 e 4 anni.

Durante il primo momento dalle 14:00 alle 15:30 parteciperanno solo i genitori dei bambini di 5 anni, a seguire dalle 15:30 alle 18:00 saranno presenti tutti i genitori dei bambini per un momento di condivisione, con merenda e canti animati dalla” GABBIANELLA BAND” composta da alcuni genitori del gruppo CI.VI.VO e non solo.

CHIUSURA ORE 18:00.

• FESTA FINE ANNO SCOLASTICO:

Gita con le famiglie in data Sabato 1 Giugno 2019 presso Parco Ranco Spinoso Comune di Sestino dalle ore 8:00 (partenza con i propri mezzi) alle 16:00 circa dopo il pranzo.

Verranno attivati 4 percorsi naturalistici nel bosco con guida (un percorso ogni sezione)

Ogni alunno sarà accompagnato dal proprio genitore e parteciperà ad un’attività extrascolastica con la presenza dei docenti di ogni aula.

(Tale iniziativa rientra nel Bando denominato: Prima infanzia

Titolo progetto: bambini dalla periferia al centro.

Denominazione SR: Consorzio Nazionale Conopera Società Cooperativa Sociale.)

____________________________________________________________________

Festa Plesso Primaria “Villaggio I Maggio”

Lunedì 3 Giugno 2019

• Ore 17:00 Saggio di musica delle classi quinte rivolto alle famiglie degli alunni delle classi 5^A-5^B-5^C
  • Ore 18:00 Spettacolo, di tutte le classi, di animazione motoria/musicale dal titolo “ Rimini in scena…una città in palcoscenico”. Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, nel cortile della scuola, con le famiglie posizionate presso le gradinate. Lo spettacolo prevede la presenza e collaborazione degli esperti dell’Associazione “Rimini dance e company”
  • Mostra/mercato, con oggetti prodotti dagli alunni delle varie classi, gestita dai genitori in particolare del gruppo Ci.Vi.Vo; la mostra sarà allestita presso la sala di refezione (vi si accederà sempre in orario pomeridiano)

In caso di maltempo tutti gli eventi saranno rinviati in altra data della settimana

_________________________________________________________________

Festa plesso Primaria “Gaiofana”

Sabato 25 maggio 2019 alle ore 9:00 presso la sala del nuovo teatro parrocchiale di San Lorenzo in Correggiano si terrà lo spettacolo teatrale “Rimini e le sue storie” curato dall’esperta Camilla Fabbrizioli. Tale rappresentazione, alla presenza dei genitori, coronerà il percorso attuato dalle tutte le classi.

Venerdì 31 maggio 2019  alle ore 15:00 presso il cortile della scuola si terrà la festa conclusiva del Progetto Pon “Alla scoperta del territorio” con mostra fotografica e giochi ideati dai bambini. Tale momento coinvolgerà le famiglie dei bambini che hanno frequentato le attività e sarà curato dagli esperti dell’Associazione Ippogrifo e dall’insegnante Tutor del Pon.

Lunedì 3 giugno 2019 alle ore 9:00 presso il cortile della scuola si svolgerà la terza edizione dei “Giochi di primavera” che coinvolgerà tutti gli alunni, organizzati a gruppi misti, in percorsi e gare di carattere sportivo e motorio. Le iniziative saranno seguite dagli insegnanti e dall’esperta ministeriale con la collaborazione dei genitori. La mattinata si concluderà con una merenda all’aperto.

In caso di maltempo i “Giochi di primavera” saranno rinviati in altra data della settimana.

______________________________________________________________________

Festa plesso Primaria “G. B. Casti”

FESTE E SAGGI FINE ANNO PLESSO CASTI
   Classi        Titolo          Data             Ora           Luogo
CLASSI 5e

“Pirati” Martedì 28 maggio Ore 20:00 Palestra Rodari
CLASSI 5 e

A-B

Saluto ai genitori e alunni con proiezione video Venerdì 7 giugno Ore 08:30 – 5a B

Ore 11:00 – 5a A

Nelle classi
CLASSI 3 e

Saggio di musica Mercoledì 29 maggio Ore 11:00 prove

Ore 15:00 con i genitori

Invaso Casti
CLASSI  4 e

“Mago di Oz” Mercoledì 29 maggio Ore 20:30 Palestra Rodari
Tutto il plesso Casti Fiabe Danzanti Giovedì 6 giugno Ore 14:00 Insegnanti e bambini

Ore 14:30 – 16:30 Prove

Ore 16:30 – 17:00 Merenda

Ore 17:00

Inizio spettacolo

Palazzetto dello sport

______________________________________________________________________

Festa plesso Primaria “G. Rodari”

Martedì 21 maggio 2019  alle ore 15.00, presso la palestra della scuola G. Rodari, si terrà il saggio di danza “Emozioni … in danza” curato dalla scuola Rimini Dance Company.

Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 17:00/17:30 festa di fine anno con giochi nel giardino della scuola, concerto del gruppo “La flotta di Vega” (del nostro Presidente CiViVo) e pic-nic sul prato.