Ultima modifica: 2 Aprile 2016

Giardini d’Autore

VISITA ALLA NOTA ESPOSIZIONE GIARDINI D’AUTORE

Le classi 1aC, 2aC, 3aA e 4aA della Scuola Primaria “Villaggio I Maggio” hanno visitato la celebre esposizione “GIARDINI D’AUTORE” nelle giornate 18 e 19 Marzo 2016 presso il parco Federico Fellini di Rimini.

Nell’occasione gli alunni hanno partecipato ad alcuni laboratori finalizzati alla lavorazione dell’argilla, alla realizzazione di stampa con elementi naturali e attività di coltivazione in “micro orto”. Il percorso effettuato rientra nel progetto Scuola Sostenibile – La scuola che fa scuola” in cui è coinvolto il plesso Villaggio I Maggio.

L’esperienza svolta è stata molto gradita dagli alunni che hanno elaborato testi e disegni in tema.

Ecco alcuni disegni e pensieri espressi dagli alunni della classe 4aA:

• Abbiamo ammirato piante di tipi diversi: aromatiche, carnivore, grasse, cespugli, alberi e arbusti di ogni genere.

• Vi erano aiuole di varie forme, formate da piante che vivono bene insieme, si aiutano…..

• Ci ha sorpreso scoprire la varietà di forme che una stessa pianta può avere…..

• E’ stato un momento divertente e rilassante dar vita alla nostra fioriera che dovremo continuare a curare a scuola; faremo attenzione che il terreno sia sempre umido, come ci ha spiegato la nostra maestra di giardinaggio.

• Ci siamo molto divertiti nel salire sulla casa sull’albero, una costruzione fatta di legno proveniente da scarti, tutto materiale riciclato. Una volta entrati nella splendida casetta, nessuno di noi voleva più scendere, anche la maestra ci ha detto che volentieri sarebbe rimasta lassù!

• Visitare la mostra è stata una esperienza piacevole che non dimenticheremo!!!

scan0072
Scan0068