Ultima modifica: 1 Febbraio 2017

INGLESE! CHE SPETTACOLO!

IMG_0194Anche quest’anno gli alunni della scuola Casti hanno assistito agli spettacoli teatrali in lingua inglese proposti dall’associazione B.E.L.L.

Una piccola compagnia teatrale itinerante composta da quattro giovani attori inglesi (Chloe, Lucy e Rosie londinesi, Will di Leicester) ha messo in scena un’originale versione della fiaba Snow White per gli alunni di II e III classe. Gli alunni di IV e V hanno invece assistito alle avventure del leggendario Robin Hood e del suo fedele compagno Little John.

L’esperienza teatrale arricchisce notevolmente il percorso tradizionale di apprendimento della lingua proposto in classe poiché permette di ‘vivere la lingua’ come incontro, interazione e coinvolgimento emotivo.

L’inglese da ‘fine’ diventa ‘mezzo’ ed è sulla scia di questa esperienza che intendiamo proseguire il lavoro nelle nostre classi.

Le teachers

Per la documentazione fotografica e per vedere la favola rappresentata potete guardate le slide allegate: