Ultima modifica: 20 Dicembre 2015
> Ambiti progetti > 05 Sicurezza ed Educazione Stradale > La Croce Rossa Italiana a scuola

La Croce Rossa Italiana a scuola

La Croce Rossa a scuola per una lezione particolare!

(intervento relativo all’educazione alla sicurezza)

foto_crocerossa

Il giorno venerdì 27 Novembre le classi 3^A e 3^B della scuola primaria
Villaggio I Maggio hanno assistito ad alcuni filmati che hanno mostrato e narrato la storia della nascita e i principali compiti della Croce Rossa.
E’ stato proiettato anche una parte di un filmato storico in bianco e nero, con musiche e canti di una volta e le crocerossine, che hanno guidato la particolare lezione, hanno commentato le immagini d’epoca.
I bambini in occasione dell’intervento hanno ascoltato le spiegazioni offerte e, conclusa l’esperienza, in aula, hanno posto tante domande ai docenti, quesiti di comprensione e riflessione sugli argomenti trattati mostrando di aver colto l’importanza e la funzione della Croce Rossa.
In dono le classi hanno ricevuto un calendario dell’avvento con immagini, brevi testi e didascalie sulla Croce Rossa.