Ultima modifica: 5 Dicembre 2015
> L’istituto > Ci.Vi.Vo. > Ci.Vi.Vo “Rodari”

Ci.Vi.Vo “Rodari”

Inaugurato il gruppo CiViVo del Rodari

Questa mattina, 13 novembre 2015, nella palestra della scuola Primaria “G. Rodari” è stato inaugurato il gruppo dei volontari Ci.Vi.Vo. Erano presenti all’evento il Dirigente Scolastico, prof. Christian Montanari e il Vicesindaco, con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini, Gloria Lisi. Gli alunni di classe terza, quarta e quinta hanno avviato la festa danzando sulle note di “Fly” e componendo su fogli di carta il logo del Ci.Vi.Vo.

Il Dirigente, intervenendo, ha poi brevemente ricordato il percorso fatto dal gruppo che si è impegnato già da quest’estate nel trasloco della scuola, resosi necessario per i lavori di miglioramento sismico, e nella sistemazione degli arredi del giardino. Ha ringraziato dell’aiuto prestato alle insegnanti e a tutta la comunità scolastica. Ha, nel contempo, rammentato che i genitori chiedono da tempo la sistemazione della casa dell’ex custode per alloggiarvi la biblioteca e il laboratorio di informatica.

Il Vicesindaco, complimentandosi con i bambini per lo spettacolo, ha ricordato lo spirito del Ci.Vi.Vo.  (Civico Vicino Volontario): “…..bambini, famiglie, insegnanti, volontari tutti insieme, con spirito di socializzazione e allegria, per curare i nostri beni comuni, le scuole, gli spazi dove tutti i giorni sono ospitati i nostri figli.”

La rappresentante dei genitori, dott. Laura Carlini, ha chiuso gli interventi raccontando la storia del gruppo e aggiungendo che tutti gli aderenti intendono, attraverso la partecipazione alla vita della scuola, dare un esempio di educazione civica ai propri figli, nella speranza che diventino cittadini migliori e possano dare il proprio contributo alla collettività. Ai genitori son stati consegnati il tesserino e altri materiali con il logo del gruppo, la festa si è poi conclusa con il buffet preparato dai genitori.

Tutti i membri del Ci.Vi.Vo Rodari,unitamente alle insegnanti, intendono ringraziare le Autorità intervenute, i genitori che hanno voluto sostenerli in questo momento di festa e il geom. Cristiano Vitali che, come responsabile dei lavori pubblici e dei gruppi dei volontari, li ha sostenuti e incoraggiati in questi mesi.

civivo_rodari_05