Ultima modifica: 25 Agosto 2017
> L’istituto > Ci.Vi.Vo. > Ci.Vi.Vo “Villaggio”

Ci.Vi.Vo “Villaggio”

CIVIVO VILLAGGIO I MAGGIO

La scuola primaria Villaggio I Maggio si avvale della preziosa collaborazione del gruppo CIVIVO, formato da più genitori di alunni frequentanti la scuola.

Infatti nel mese di marzo 2016 è stato inaugurato il gruppo che interviene in diverse occasioni per supportare i docenti e la scuola:

•  nella cura e valorizzazione degli spazi verdi ( zona frutteto, delle erbe aromatiche, fioriere…)
  •  nella gestione delle attrezzature informatiche (computer, lim, laboratorio informatica)
  •  nella sistemazione della biblioteca (abbellimento con  decorazione pareti e programma di                      catalogazione e registrazione informatica del servizio prestiti dei libri).

Inoltre il gruppo CIVIVO, insieme alle famiglie degli alunni, collabora durante la preparazione e realizzazione di eventi socializzanti (spettacoli, feste, laboratori di attività pratiche- manuali, visite guidate, mostre…) che caratterizzano la vita della scuola corso dell’anno.