Ultima modifica: 18 Maggio 2020
> Evidenza > Misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio

Il 17 maggio il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato, il 17 maggio, il  Dpcm recante le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio.

Le disposizioni del decreto si applicano dalla data del 18 maggio 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020 e sono efficaci fino al 14 giugno 2020.

Nel decreto si dichiara:

…. sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia (…), e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università …”

“…i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle
scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti
con disabilità…”

Per leggere l’intero testo del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri: