Ultima modifica: 6 Gennaio 2015
> Plessi > Scuola G. B. Casti > Parte il gruppo Ci.Vi.Vo della scuola “G. B. Casti”

Parte il gruppo Ci.Vi.Vo della scuola “G. B. Casti”

Con circa 70 adesioni è partito il Progetto Ci.Vi.Vo. CASTI

CIVIVO

Promuovere la comunicazione,  il confronto e  lo scambio di esperienze tra i genitori con il loro coinvolgimento alla vita della scuola, al fine di ottenere una partecipazione più attiva, responsabile e qualificata.

Supportare l’istituzione scolastica nella progettazione,  gestione e  manutenzione degli spazi comuni.

Contribuire alla vita scolastica attraverso l’apporto e la partecipazione all’organizzazione di eventi ,  feste,  iniziative culturali e formative.

Promuovere raccolte fondi per sostenere specifici progetti che non hanno sufficiente copertura finanziaria da parte della scuola.

Il Progetto è stato approvato in Consiglio di Circolo, se ne è proposta la candidatura della scuola Casti al Comune stabilendo un docente di riferimento e un genitore referente. Sono state raccolte le adesioni dei volontari che sono state portate in Comune dal genitore rappresentante. E’ stata indetta una riunione di Presentazione dei bisogni, delle modalità di intervento dei volontari e delle esperienze già presenti sul territorio. In  quella sede sono stati illustrati i dettagli da parte dei delegati dell’assessore comunale.

Presto si svolgerà un mandato pubblico ai volontari con inaugurazione ufficiale del Progetto CI.VI.Vo Casti.

Si precisa che gli unici volontari che entreranno nell’istituzione scolastica saranno esclusivamente quelli iscritti  al progetto .

Essi verranno precedentemente convocati perché  vengano loro illustrate le modalità di approccio più adatte ai compiti prefi

TRA LE ATTIVITA’ da organizzare si è pensato alle seguenti azioni:

Sistemazione casa del custode e palestra.mensa3
Supporto  tecnico per feste e eventi.
Organizzazione mercatini di solidarietà e autofinanziamento.
Animazione alla  lettura.
Cambio libri biblioteca.
Sistemazione arredi.
Manutenzione e organizzazione laboratori del tempo pieno.
Gite e uscite.
Collaborazione e cura dell’ Orto.
Abbellimento e decoro Mensa.
Manutenzione dei sussidi didattici: informatici, matematici, scientifici …..

Per aprire il volantino —>CIVIVO3

Per le ultime iniziative aprire la pagina principale CIVIVO