Ultima modifica: 20 Agosto 2018
> Ci.Vi.Vo > Patto di corresponsabilità – tutti i materiali

Patto di corresponsabilità – tutti i materiali

Dal 25 gennaio al 6 febbraio tutti i plessi di Scuola di Infanzia e di Scuola Primaria del Circolo si sono riuniti  per la Revisione del Patto Formativo (o di corresponsabilità).

Gli incontri  sono serviti per aggiornare il Patto finora in uso affinché diventasse un documento il più possibile condiviso, nell’ottica di una rinnovata alleanza tra la scuola e la famiglia; formulato in unione di intenti e in un clima di collaborazione tra tutte le componenti della comunità scolastica e che mettesse al centro l’interesse dei bambini e delle bambine.

Per poter visionare i documenti definitivi e quelli prodotti dalle varie assemblee è stata creata un’apposita piattaforma alla quale i genitori e gli insegnanti potranno accedere semplicemente per visionare il materiale via via prodotto dai gruppi di lavoro cliccando il link sottostante:

Collegamento alla piattaforma di lavoro

Dal 20 agosto, nella sezione del sito “L’Istituto”, sotto la voce Regolamenti, sarà possibile scaricare i Patti delle Sezioni di Scuola d’Infanzia e di Scuola Primaria.

L’obiettivo è rileggerli e completarli con la parte relativa alla sezione o classe nel corso delle assemblee dei genitori di settembre e novembre e, con i bambini, durante le ore dedicate all’attuazione di percorsi educativo- didattici volti all’acquisizione di competenze sociali e civiche.