Ultima modifica: 3 Gennaio 2018

PNSD

PNSDIl Sesto Circolo partecipa e si inserisce nel Piano Nazionale Scuola Digitale pubblicato il 27/10/2015  attuando alcune Azioni previste.
In particolare ha prodotto e inviato due grandi proposte progettuali. Ha ricevuto risposta favorevole dal MIUR ai bandi PON #2 sull’ampliamento reti W-LAN e PON #4 sugli Ambienti Digitali. Inoltre ha spedito e rimane in attesa di risposta ai Bandi MIUR sugli Atelier Creativi e sulle Biblioteche Innovative.

Il PNSD era già previsto nella Legge 107 del 2015 di cui fa parte.

Il Collegio Docenti di questa Istituzione ha preso visione di alcune parti del documento e ha compreso l’idea di innovazione concretizzabile in azioni distinte che lo anima. L’Animatore Digitale ha presentato il Piano Nazionale Scuola Digitale il 20 Giugno 2016. La formazione, i contenuti, gli strumenti didattici e la sua attuazione sono in continuo sviluppo e sono pensati per tre anni come da Progetto interno dell’AD.