Proroga misure restrittive fino al 3 maggio: DPCM 10-04-20 Ordinanza Regionale del giorno 11-04-20 e seguenti
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in data 10 aprile, ha firmato il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri con cui vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive sin qui adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Restano sospesi i servizi educativi per l’infanzia e l’attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. I Dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione, modalità di didattica a distanza (D.a.D.) anche riguardo alle specifiche esigenze degli alunni con disabilità.
Di seguito il testo del Decreto: Dpcm_20200410
E il link al sito del Governo Italiano/Presidenza del Consiglio dei Ministri:
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_20200410.pdf
Il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, agendo in coerenza con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, dell’11 marzo, ha firmato un’ulteriore ordinanza che conferma le misure ulteriormente restrittive in vigore in Emilia-Romagna e in scadenza lunedì 13 aprile, prorogandole fino al prossimo 3 maggio.
Nelle misure sono comprese quelle relative alle province di Piacenza e Rimini, al capoluogo di Medicina e alla frazione di Ganzanigo, dove, a differenza di quanto sancito dal Decreto della Presidenza del Consiglio di ieri, 10 aprile, restano sospese le attività di commercio al dettaglio di carta, cartone e articoli di cartoleria, di libri, di vestiti per bambini e neonati. Consentite invece silvicoltura e utilizzo aree forestali e cura e manutenzione del paesaggio, con esclusione delle attività di realizzazione, così come sancito dal Governo per tutto il territorio nazionale. Nella provincia di Rimini è confermato anche il piano di riorganizzazione della mobilità viaria, con l’obiettivo di rafforzare i controlli sugli spostamenti.
Ordinanza regionale del giorno 11 aprile 2020:
Ordinanza regionale del giorno 22 aprile 2020: