Riammissione dopo assenze di durata superiore a 5 giorni
In attuazione dell’art. 3, comma 1, del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sono adottate ulteriori misure di contenimento in merito alla riammissione degli alunni dopo assenze di durata superiore ai 5 giorni:
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, articolo 1, lettera c
” la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti”
Il decreto è consultabile al link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/25/20A01278/sg
AGGIORNAMENTO
Con nota del 28 febbraio 2020 l’Ufficio Scolastico dell’Emilia Romagna unitamente alla Direzione Generale cura della persona, salute e welfare – Regione Emilia-Romagna:
precisa che
“E’ necessario certificato medico solo per le malattie intercorse dalla data di entrata in vigore del DPCM, cioè dal 25 febbraio 2020, per più di cinque giorni. Nel caso di malattia iniziata nel periodo precedente il 25 febbraio, per il rientro a scuola continuano a valere le regole regionali precedenti, per le quali non è richiesta la certificazione medica”