Ultima modifica: 5 Giugno 2015
> Senza Categoria > Scuola dell’ infanzia “la capriola”: festa di fine anno 2015

Scuola dell’ infanzia “la capriola”: festa di fine anno 2015

Oggi 28 maggio è festa a scuola!I bambini divisi in gruppi, insieme con i loro genitori, hanno percorso un sentiero immaginario che si snodava dentro e fuori i locali della scuola; un sentiero ricco di sorprese, lungo il quale c’erano storie da ascoltare, guardare, cantare…
Sono storie che “parlano” ai bambini  perché fanno riferimento alle loro esperienze vissute durante l’anno scolastico. Nel corso della festa hanno potuto entrarci dentro con varie modalità: come attori, oppure realizzando con fango,  terra, colla e forbici i vari personaggi narrati o rappresentati dagli adulti.
Quando l’ultimo suono di tromba ha segnato la fine del percorso ,ci siamo ritrovati di nuovo insieme nel giardino della scuola a festeggiare gli amici più grandi che a settembre s’incammineranno lungo il sentiero della scuola primaria.

20150528_112534 nomi piselli talpa torre