Ultima modifica: 20 Settembre 2016
> Ambiti progetti > 05 Sicurezza ed Educazione Stradale > Simulazione terremoto Scuola Casti

Simulazione terremoto Scuola Casti

20160524_112136Oggi, 24 Maggio 2016, nel plesso della Scuola Primaria G. B. Casti si è tenuta una simulazione di emergenza terremoto con la collaborazione dei volontari della protezione Civile del Comune di Rimini, della Croce Rossa Italiana, dell’associazione “Io non tremo” e dei rappresentanti del Comando dei Vigili Urbani di Rimini.
Durante la mattinata tutte le classi del plesso hanno eseguito la simulazione di evacuazione ed hanno visitato le postazioni allestite dai volontari: pet-terapy, unità cinofila, tenda pneumatica, tenda ministeriale, modulo antincendio, auto con carrello motopompa e ambulanza.