Sono speciali…
…Sono i piccoli attori della scuola” Via dell’Albero”. Venerdì 22 maggio 2015 presso la palestra “Gianni Rodari” gli alunni della Scuola dell’infanzia “Via dell’Albero” di Rimini sono stati impegnati nella rappresentazione teatrale “Hanry Frumento & Betty Paglierina” a cura dell’esperta Spadoni Virginia, delle insegnanti e con la collaborazione di tutte le famiglie e delle collaboratrici scolastiche.
Lo spettacolo, tratto dal racconto di Julia Donaldson e Axel Scheffler, è stato preparato con impegno, serietà ed entusiasmo da parte dei bambini ed è terminato con un finale “musicale” particolarmente intenso poiché ha visto tutti gli ottantatré bambini cantare e drammatizzare la canzone di Sergio Endrigo “Ci vuole un fiore”. Questo momento ha regalato agli spettatori attimi pieni di gentilezza, emozioni, amore e si è sposato pienamente con il progetto educativo didattico di quest’anno “Natur…Arte”.
Oltre alla rappresentazione i trentaquattro bambini dell’ultimo anno di scuola hanno ricevuto gli attesi diplomi di fine anno accompagnati dalla colonna sonora del film “Momenti di Gloria”. Inoltre non poteva mancare l’allestimento di un ampio buffet dolce e salato offerto dalle famiglie. Una festa sorprendente… un momento bello per tutti.
Viva la scuola!