Ultima modifica: 20 Novembre 2016
> Ambiti progetti > 10 Ambiente ed alimentazione > UN PARADISO ECOLOGICO

UN PARADISO ECOLOGICO

Martedì 8 Novembre 2016 noi alunni delle classi 5aA e 5aB della scuola primaria Villaggio I Maggio, siamo andati alla Fiera di Rimini per visitare la mostra “ECOMONDO”.

In particolare abbiamo visitato l’area destinata alla “Città Sostenibile”cioè la città del futuro, la città ecologica.

Siamo entrati, gratuitamente, a questa bellissima mostra, perché la nostra scuola segue il progetto del Comune di Rimini “Scuola sostenibile”.

Al nostro arrivo ci hanno accolto due guide con le quali abbiamo svolto due laboratori: la rappresentazione della città del futuro e l’attività/gioco ispirata all’Hebertismo (forma di allenamento fisico attraverso un ritorno alle condizioni naturali di vita, esercizio fisico all’aperto, il cui motto è “ESSERE FORTI PER ESSERE UTILI”).

Abbiamo visitato numerosi stand… tra cui quello della “Casa di canapa”, delle “Pale eoliche”, dei “Mezzi di trasporto ad energia pulita”,…

La visita è stata interessante, istruttiva perché abbiamo compreso tante cose ad esempio come sfruttare l’energia naturale, come sia possibile utilizzare le piante e riutilizzare materiali di riciclo (lattine di plastica, vetro, tappi di bottiglia…).

E’ stata una visita emozionante per la scoperta della città del futuro, la città sostenibile!

Dalla Relazione della classe 5aA

ecomondo3 ecomondo7ecomondo8 ecomondo6 ecomondo4ecomondo5